IL 23 NOVEMBRE 2011 E' CONVOCATA UNA ASSEMBLEA STRAORDINARIA. ORE 14:00 IN PRIMA SEDUTA ORE 20:45 IN SECONDA.

OGGETTO: RINNOVO DEL DIRETTIVO DEL NOI

L'oratorio di Visnadello vuole essere una porta aperta che accoglie ragazzi, giovani e famiglie offrendo a tutti un luogo dove stare bene assieme e crescere nello spirito del Vangelo.
L’associazione NOI, Nuovi Oratori Italiani, a Visnadello come nel resto d’Italia si prende a cuore la gestione delle attività che si svolgono presso il nostro oratorio.
NOI è la prima persona plurale ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme ,mettendoci in gioco per coltivare la profonda passione civile, culturale e sociale che ci accomuna.
Crescere come associazione significa per NOI condividere obiettivi e rispettare gli impegni: la testimonianza, il dono e il servizio nascono dall'azione comune di chi sceglie di non agire singolarmente, di chi sceglie di ascoltare gli insegnamenti di quella scuola di aggregazione e solidarietà che è da sempre l'oratorio.
Maturare un progetto di educazione e formazione permanente, sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell'uomo, ci dà la forza per camminare e crescere con gli altri, senza dimenticare chi è rimasto indietro, offrendo un solido appoggio a chi è in difficoltà. Investire sulla persona e la comunità ci permette di intraprendere con serenità ogni sfida, puntando con fiducia su noi stessi, ma uniti.
NOI associazione - oratori e circoli è la forza dell'insieme: la sinergia che intreccia relazioni.

L’associazione è formata in primis dai suoi membri tra i quali vengono eletti i membri del Direttivo del NOI. Il direttivo si raduna periodicamente per poter fare un punto della situazione e per programmare le attività che vengono proposte durante l’anno.
Tra queste attività riguardanti la formazione e il divertimento dei giovani ci sono il Gr.Est., le Gite Parrocchiali, i tornei di calcio e calcetto, la Festa dei Giovani portata avanti grazie al gruppo “Giovani Notti” e la Festa dell’oratorio con il gruppo “Amici del NOI”; a questi si uniscono incontri di formazione e momenti di preghiera vissuti insieme alla Parrocchia.

Se anche tu hai qualche idea da proporre o ti incuriosisce poterci dare una mano non esitare a contattarci di persona o anche con una semplice e-mail all’indirizzo:

noi@parrocchiadivisnadello.it