GRUPPI SPOSI

La Chiesa riconosce che la Famiglia è la cellula fondamentale della società ed è all’interno di essa che si impara il dialogo, la preghiera, l’esperienza di una fede concreta e dove soprattutto nasce e si sviluppa la Vita-Dono-Di-Dio.
In quest’ottica gli sposi cristiani che vogliono approfondire e capire sempre di più il valore del sacramento che incarnano sentono l’esigenza di trovarsi con altri sposi mettere in comune il vissuto, creare relazioni; la risposta più semplice ed immediata a questa esigenza sono i Gruppi Sposi.

Nella nostra parrocchia sono presenti dei gruppi sposi organizzati secondo criteri di età, fasi di vita ed esperienze fatte.

Alcuni gruppi si incontrano con regolarità, altri occasionalmente.
Da segnalare l’esperienza vissuta da un gruppo che ha partecipato per un periodo alle attività dell’eremo di Caresto. Qui le coppie possono dedicarsi all’approfondimento dell’essere sposi in Cristo con momenti di lavoro in gruppo, in coppia e nella preghiera.
Un altro gruppo nel loro cammino fanno riferimento al Centro della Famiglia di Treviso.
Un altro ancora è un gruppo che possiamo definire interparrocchiale vi partecipano infatti coppie appartenenti a parrocchie diverse.